Come purificare la pelle con la maschera all’argilla
di Redazione
21/03/2019
La maschera all’argilla è il prodotto ideale per detergere in profondità la pelle del viso e del collo e per purificarla eliminando così alla radice l’insorgere di punti neri e imperfezioni. Si tratta di un prodotto ideale sia per le pelli miste sia per le pelli grasse che aiuta a rendere l’incarnato uniforme ed opaco e la pelle molto più luminosa.
La sua azione dermopurificante e astringente è dovuta ad una miscela di argilla, salice bianco e oligominerali che agiscono efficacemente in profondità senza essere troppo aggressivi. Nello specifico gli oligominerali idratano la pelle e le offrono una funzione antistress e antifatica mentre il salice bianco offre una funzione astringente e batteriostatica. L’argilla infine, l’elemento più prezioso di questa maschera, assorbe l’eccesso di sebo purificando la pelle e donandole un meraviglioso effetto matt.
Vediamo come utilizzare nel miglior modo la maschera all’argilla:
- Applicate una dose abbastanza generosa di maschera direttamente sulla pelle del viso e del collo. Se la vostra pelle è grassa si consiglia di applicare uno strato omogeneo di prodotto su ogni parte del viso mentre se la vostra pelle è mista si consiglia di applicare il prodotto solo sulle zone grasse che solitamente sono le zone della fronte, del naso e del mento.
- Lasciate la maschera in posa per un tempo di 10 o 20 minuti.
- Asportate la maschera sciacquando il viso con acqua tiepida.
Redazione